Trovato ordigno bellico a Marinella di Selinunte: vietata la balneazione e il transito

Trovato ordigno bellico a Marinella di Selinunte: vietata la balneazione e il transito

MARINELLA DI SELINUNTE – È stato segnalato un presunto ordigno bellico a Marinella di Selinunte, in provincia di Trapani. A renderlo noto la capitaneria di porto di Mazara del Vallo.

Si tratta di un ordigno di forma cilindrica della lunghezza pari a circa 10 centimetri, che si trova a circa 70 metri dalla battigia nelle acque davanti lo stabilimento balneare Tukè.

La capitaneria rimuoverà e distruggerà l’ordigno con l’intervento del nucleo artificieri specializzato in operazioni di bonifica. Finché non verrà rimosso, vigerà, infatti, il divieto di balneazione.

Inoltre, nell’area circolare avente raggio 50 metri dal punto individuato è vietato il transito, la sosta, l’ancoraggio, la pesca e l’esercizio di qualsiasi altro tipo di attività.

Il Comune di Castelvetrano si dovrà prendere carico dell’installazione e del mantenimento di cartelli nel tratto di spiaggia interessato, per il divieto di balneazione e il transito di imbarcazioni in zona, per garantire la sicurezza e tutela delle persone.

Foto di repertorio