RIBERA – Indagine fulminea quella dei carabinieri della tenenza di Ribera, in provincia di Agrigento, che a meno di 24 ore dal danneggiamento della Bmw di proprietà del sindaco di Ribera, Carmelo Pace, hanno identificato e denunciato l’autore all’autorità giudiziaria.
L’auto in questione, infatti, mentre era in sosta nelle vicinanze del municipio, è stata danneggiata da parte di un ignoto, che con alcuni calci ha rotto i fanali anteriori e posteriori, provocando danni per alcune centinaia di euro. Successivamente l’uomo è fuggito a piedi.
Ma in seguito all’immediato intervento sul posto di una pattuglia dei carabinieri, sono stati subito individuati alcuni testimoni.
Proprio attraverso le testimonianze raccolte, i militari dell’Arma sono riusciti a risalire all’identità dell’autore del gesto, identificato in P.G., 3enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine, il quale è stato denunciato alla procura della Repubblica di Sciacca con l’accusa di danneggiamento aggravato.
L’individuo, non appena è stato condotto in caserma, ha ammesso le sue responsabilità. I motivi del gesto, sono ancora al vaglio degli inquirenti.