Consorzi di Bonifica: protesta dei lavoratori in concomitanza con il voto della finanziaria

Consorzi di Bonifica: protesta dei lavoratori in concomitanza con il voto della finanziaria

CATANIA – I lavoratori catanesi del Consorzio di Bonifica della Sicilia orientale sono tornati a protestare questa mattina davanti alla sede del Palazzo Ex Esa in concomitanza del voto della Finanziaria alla Regione.

I 350 dipendenti, 151unisti del Consorzio (130 nel Catanese), continuano ad attendere invano la stabilizzazione e il riordino dei consorzi, e protestano con forza contro l’atteggiamento del governo regionale.



“Abbiamo prima ricevuto delle rassicurazioni da parte della Presidenza, che al momento di passare ai fatti si sono trasformate in proposte all’acqua di rose– dice il segretario generale della Flai Cgil di Catania, Pino Mandrà-. I lavoratori non possono pensare di attendere ancora anni per essere stabilizzati e il riordino non può passare attraverso nuove norme, visto che la legge c’è già e deve solo essere applicata.

Nel maxi emendamento del Governo sulla finanziaria è stata approvata la cancellazione dell’ art 8 comma 1 sui consorzi; possono dunque essere assunti anche coloro che hanno avviato contenziosi. La Flai continuerà a stare al fianco dei lavoratori che sono pronti a nuove, eclatanti proteste“.