CATANIA – È ufficialmente scoppiata la polemica sulla scelta del sindaco di Catania, Enzo Bianco, di registrare all’anagrafe del Comune due gemelli, nati in America, e figli di due padri. La volontà della coppia omosessuale è stata accolta dal primo cittadino catanese che adesso dovrà fare i conti con una dura risposta da parte della Lega.
Con una nota stampa emanata dal neo commissario in Sicilia del partito, il senatore Stefano Candiani, e dal responsabile della comunicazione Fabio Cantarella, la Lega ha espresso tutta la sua disapprovazione, invitando Bianco a dimettersi.
“Enzo Bianco si congedi dal governo cittadino senza aggiungere la ulteriore macchia della legittimazione della pratica illegale e immorale attuata dalle coppie omosessuali che si procurano all’estero figli generati attraverso l’utero in affittò di una madre a cui il neonato è tolto alla nascita per essere consegnato alla coppia omosessuale”, si legge.
Una scelta che la Lega non riesce ad accettare. “La Lega – concludono – ha sempre rispettato le scelte di vita di tutti, ma difenderà sempre il diritto di ogni bambino che nasce ad avere una mamma (donna) e un papà (uomo)“.



