Catania cantiere aperto: nuovi interventi in diverse strade

Catania cantiere aperto: nuovi interventi in diverse strade

CATANIA – Catania continua a essere un cantiere aperto. Negli ultimi mesi, infatti, diverse strade stanno cambiando volto nell’ambito di un progetto di riqualificazione, che mira a migliorare la vivibilità e la viabilità. Ci riferiamo ad arterie come via Cardinale Dusmet, viale Mario Rapisardi, via Passo Gravina, via Domenico Tempio, via Renato Imbriani, il lungomare, la circonvallazione, via Palermo, alle piazze Ludovico Ariosto ed Europa, alla zona Zia Lisa e non ultima la Zona Industriale, per la quale i lavori sono iniziati ieri, a partire dall’ottava strada.

Un grande passo avanti per un’area che non molto tempo fa ha presentato problemi legati all’emergenza in caso di pioggia e grosse buche, avvallamenti e marciapiedi dissestati, di cui in passato vi abbiamo già parlato. Per quanto riguardano le altre strade su menzionate, si tratta di arterie molto importanti per il traffico cittadino, nelle quali in passato si sono verificati incidenti e dove l’azione dei vandali l’ha spesso fatta da padrona.

Per quanto riguarda il lungomare, domenica sono stati consegnati i nuovi impianti di illuminazione, mentre per via Cardinale Dusmet si sono registrati negli ultimi giorni, a lavori in corso, alcuni disagi per i veicoli provenienti dalla zona meridionale della città.

Gli interventi di sistemazione di queste strade sono compresi in un programma di 31 milioni di euro, che sono sia fondi comunali che appartenenti al Fondo per lo Sviluppo e la Coesione.