Ars, Inter-Juve ferma i lavori per la finanziaria: polemica tra Musumeci e Miccichè

Ars, Inter-Juve ferma i lavori per la finanziaria: polemica tra Musumeci e Miccichè

PALERMO – Il derby d’Italia tra Inter e Juventus val bene una sospensione della lunga maratona all’Ars per approvare la legge finanziaria? A giudicare dalle parole di Gianfranco Miccichè sì.

Il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, infatti, ha proposto di fermare e rinviare i lavori a oggi: “Direi di sospendere alle 8, ho promesso a Cracolici che potrà vedere la partita. Sapete, lui è interista e solo con una Juve così può sperare di vincere Direi che è necessario trovare un accordo su questi articoli della finanziaria oppure li accantoniamo per il momento“. È noto che anche lo stesso Miccichè sia amante del pallone e tifoso juventino.

A tuonare contro la sospensione per motivi calcistici il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, che conscio della corsa contro il tempo (gli articoli e gli emendamenti devono essere approvati entro lunedì) non ha approvato la richiesta: “I siciliani ci chiedono un impegno costante senza soste se non quelle imposte dal nostro limite fisiologico“.

Ma niente da fare, Miccichè non transige: “Interrompiamo alle 20,30. È stato già deciso così, è sabato e ci sono tanti deputati che devono tornare a casa in altre province dell’Isola“.

La seduta è stata aggiornata alle 12 di oggi.