PALERMO – Il Palermo ha esonerato Bruno Tedino e ingaggiato Roberto Stellone. È stata una lunga notte di riflessione per il patron del Palermo, Maurizio Zamparini. Mentre la squadra, sconfitta a contestata a Venezia (3-0), rientrava in città a bordo di un volo charter, la proprietà ha iniziato le sue valutazioni e le consultazioni che hanno portato all’esonero dell’ormai ex mister. Al suo posto la società rosanero ha scelto Roberto Stellone.
“In seguito ad una lunga riflessione– si legge in una nota del club rosanero- il Palermo comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore Bruno Tedino ed il suo staff, a cui va il ringraziamento per il lavoro svolto. La guida tecnica della Prima Squadra è affidata a Roberto Stellone, che domani dirigerà l’allenamento in vista della gara di lunedì sera contro il Bari e sarà presentato alla stampa. La seduta odierna sarà diretta dall’allenatore della Primavera Giuseppe Scurto. Nato a Roma il 22 luglio 1977, Stellone da calciatore ha vestito, tra le altre, le maglie di Napoli, Genoa e Torino. Da allenatore, invece, ha contribuito nel giro di quattro anni alla doppia promozione del Frosinone dalla Lega Pro Prima Divisione alla Serie A, vincendo la Panchina d’Oro Prima Divisione 2013-2014 e la Panchina d’Argento Serie B 2014-2015. A Roberto Stellone il benvenuto del Patron Maurizio Zamparini e di tutta la famiglia rosanero”.
Tedino è stato esonerato dopo 38 partite e un bilancio di 16 vittorie, 15 pareggi e 7 sconfitte, 53 gol realizzati e 36 subiti. Lascia la squadra in corsa per la promozione diretta, adesso toccherà a Stellone inseguire l’obiettivo del ritorno in Serie A.
La classifica, a quattro giornate dalla fine, vede i rosanero al secondo posto in compagnia del Parma che ha però una gara in meno. Staccato di un punto c’è il Frosinone.