Real Madrid-Juventus non è ancora stata archiviata, a maggior ragione se si ripensa al rigore concesso al 93′ che è costato la qualificazione alle semifinali di Champions League ai bianconeri. Un rigore dubbio, che, tuttavia, l’arbitro Oliver ha deciso di concedere. Per proteste, poi, il capitano bianconero Gianluigi Buffon è stato espulso.
Non le ha mandate a dire nemmeno l’autore del fallo, il difensore marocchino Mehdi Benatia: il penalty concesso a pochi secondi dal termine è stato definito dall’ex Roma come “uno stupro“.
È ancor più duro il dibattito tra Maurizio Cozza, comico, e il calciatore stesso: durante il programma “Fratelli di Crozza”, andato in scena sul canale Nove, Crozza ha criticato aspramente quanto detto da Benatia. Nel dettaglio, queste le sue parole: “Benatia, tu hai detto che quel rigore è stato uno stupro. Ma come è stato uno stupro? Stai attento a usare le parole, sei tu che hai fatto un’entrata del c***o al 93′. Se però vuoi provare l’emozione, il prossimo fallo in area, un bel fallo, prova a ficcartelo su per il c…, e un’idea a quel punto te la sarai fatta”.
Una frase che Benatia non ha per niente digerito le dichiarazioni del comico genovese e, tramite una storia pubblicata sul proprio profilo Instagram, ha risposto a quella che è parsa una provocazione.
La storia, poi, è stata rimossa dal centrale bianconero. A rispondere anche il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri: “Penso che è una settimana che tutti parlano di questa vicenda e del post partita. Hanno cavalcato in tanti l’onda. Ora basta, bisogna parlare poco: anzi stiamo zitti e teniamo un basso profilo. Queste cose non fanno altro che sottrarci energie. Fuori dal campo, qualunque cosa succeda, non deve assolutamente toccarci”.
Si placheranno le polemiche tra il difensore marocchino e il comico genovese? Intanto, vi chiediamo di esprimere la vostra e di dirci chi, secondo voi, ha sbagliato.