Palermo, contro il Cittadella Tedino proverà a vincere e ad allontanare il tutor. Le probabili formazioni

Palermo, contro il Cittadella Tedino proverà a vincere e ad allontanare il tutor. Le probabili formazioni

PALERMO – Recriminare non serve a nulla! Dopo i due soli punti raccolti nei due ultimi incontri casalinghi contro Pescara e Cremonese, se vuole ambire a conquistare quel secondo posto che garantisce la promozione diretta in Serie A, il Palermo domani sera al Tombolato contro il Cittadella deve cambiare registro.

E registro deve cambiare il suo allenatore, nel mirino ormai di Zamparini, che, saggiamente, ha detto che cambiare allenatore a sette giornate dalla fine del campionato non risolve il problema, ma che ha paventato l’ingaggio di un “tutor” da affiancare a Tedino per aiutarlo nella gestione della squadra in queste ultime partite.

Quale dovrebbe essere il compito di questo “tutor” è facile immaginarlo: per lo meno nelle intenzioni del patron, dovrebbe servire a far digerire all’allenatore i suoi suggerimenti. Ma allora difficilmente potrebbe raffigurarsi in Edy Reja, di cui si parla da qualche giorno ed il cui nome spunta sempre nei momenti di turbolenza della panchina rosa. Il tecnico goriziano, dall’alto della sua esperienza e professionalità, non sarà sicuramente disponibile a far da passaparola tra Zamparini e Tedino.

Non resta che sperare, per il bene del Palermo, che contro il Cittadella i rosanero tornino alla vittoria.

Che quella di domani sera non sia una partita semplice da affrontare, lo fa capire il ricordo della sonante sconfitta per 0 a 3 subita all’andata al Barbera il 18 novembre scorso.

Oggi il Cittadella, con sei punti nelle ultime sei partite, in classifica è staccato di 8 punti dal Palermo ed è in piena bagarre per entrare nei playout.

Tedino, con Jajalo pienamente recuperato, dovrà risolvere il ricorrente dubbio sull’opportunità di schierare una o due punte.

Con ogni probabilità opterà per un’unica punta, per cui la probabile formazione, con il 3-5-1-1, dovrebbe essere formata da Pomini; Dawidowicz, Struna, Szyminski; Rispoli, Murawski, Jajalo, Gnahorè, Aleesami; Coronado; Nestorovski.

Venturato dovrebbe schierare il Cittadella con il 4-3-1-2) con Alfonso; Pelagatti, Adorni, Varnier, Petti; Bartolomei, Iori, Pasa; Chiaretti; Vido, Kouame.