Con un gruppo di pregiudicati “a spasso” nonostante i domiciliari: arrestato

Con un gruppo di pregiudicati “a spasso” nonostante i domiciliari: arrestato

VITTORIA – Si trovava di prima mattina in macchina con altri tre pregiudicati del luogo, mentre stava transitando in contrada Alcerito, a Vittoria, quando è stato riconosciuto ed immediatamente fermato dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile impegnati in un’operazione di controllo finalizzata al contrasto di scippi e rapine.

È finito così in manette il 32enne vittoriese Orazio Perone, già sottoposto in precedenza alla sorveglianza speciale della polizia di stato con obbligo di soggiorno nel comune ibleo.

Secondo quanto stabilito dal “Codice delle leggi antimafia e delle misure di prevenzione“, l’uomo sarebbe dovuto rimanere entro determinati orari all’interno della città di Vittoria, in particolare nella sua abitazione e a distanza da altri pregiudicati.

In foto Orazio Perone, 32 anni

Tutte misure non osservate da Perone che, appena fermato dagli agenti, è stato portato nella caserma di via Giuseppe Garibaldi.

Espletate le formalità di rito, l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione del sostituto procuratore della Repubblica, dott. Francesco Riccio, per i provvedimenti di competenza.

Sono attualmente in corso le verifiche da parte degli inquirenti per comprendere le ragioni per le quali il 32enne non si trovasse a casa a quell’ora della notte.