TRAPANI – Era già diverso tempo che tra i due non correva buon sangue a causa di diversi dissidi nati per la raccolta dei rifiuti a Trapani. Così, proprio l’altro giorno, è scoppiata la lite tra I.C., 37enne, e un netturbino di 58 anni.
Sembrerebbe che l’uomo continuasse a sporcare e a lanciare la spazzatura dal balcone, mancando di rispetto all’operatore. Al culmine dell’ennesima discussione, dopo essere stato ancora rimproverato, il residente stavolta è sceso in strada armato di bastone e l’ha colpito.
Il dipendente della Trapani servizi ha, invece, uscito dalla tasca un coltello, ferendo lievemente l’aggressore. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per calmare gli animi e anche l’ambulanza che ha trasportato i due all’ospedale.
Il residente ha riportato una ferita alla schiena, mentre il netturbino una contusione al braccio e alla spalla. Entrambi sono stati denunciati per lesioni personali aggravate e porto abusivo di armi e strumenti atti ad offendere. Invece, le armi sono state sequestrate.
Foto di repertorio