Sangue durante la sagra del carciofo a Niscemi: titolare di un bar aggredisce il sindaco

Sangue durante la sagra del carciofo a Niscemi: titolare di un bar aggredisce il sindaco

NISCEMI – Una brutta macchia in un giorno di festa. Durante la 38ª edizione della sagra del carciofo a Niscemi, in provincia di Caltanissetta, il titolare di un bar ha aggredito il sindaco del paese Massimiliano Conti, 43 anni, eletto poco meno di un anno fa.

Il motivo di questo atto di violenza, avvenuto durante la serata di sabato durante lo svolgimento della manifestazione, sarebbe stata la chiusura della strada, che a sua volta ha comportato un numero esiguo di incassi all’imprenditore.

Sul posto erano stati installati dei dissuasori, anche in virtù delle misure antiterrorismo varate dal Ministro dell’Interno. Il primo cittadino stava camminando per strada assieme ad alcuni consiglieri comunali, quando il barista lo avrebbe colpito in modo abbastanza forte alla nuca.

Subito dopo è stato accompagnato in ospedale per le cure del caso, dove gli sono stati diagnosticati dei traumi giudicati guaribili in pochi giorni. L’autore dell’aggressione è stato indagato dai carabinieri per lesioni a pubblico ufficiale.