Messina, Comitato, Cisl e Uil di nuovo in campo per salvare il “Piemonte”

MESSINA – Il Comitato “Salvare l’Ospedale Piemonte”, con il supporto di Cisl e Uil organizza per lunedì 17 novembre al Salone delle Bandiere del Comune una nuova manifestazione, per mantenere alta l’attenzione sul nosocomio di Viale Europa e scongiurarne la chiusura.

La conferenza stampa di presentazione dell’evento è fissata per domani venerdì 14 novembre alle 10 presso l’Auditorium dell’Ordine dei Medici (via Bergamo 47/A).

All’incontro con la stampa sono presenti: Marcello Minasi, presidente del Comitato; Giacomo Caudo, presidente dell’Ordine dei Medici; Calogero Emanuele, segretario provinciale della Cisl Fp; Giuseppe Calapai, segretario provinciale della Uil Fpl.



Dopo la grande mobilitazione dello scorso 29 settembre, il Comitato, insieme a Cisl e Uil, ribadisce la necessità di salvare l’Ospedale.

Rivolta alla deputazione messinese, al Governo regionale ed a tutte le forze politiche, la manifestazione è finalizzata ad accelerare ogni scelta che preveda la conservazione ed il potenziamento del Piemonte nella sua dignità di Ospedale come luogo di ricovero, diagnosi e cura soprattutto nell’ambito dell’emergenza-urgenza per i cittadini messinesi e come previsto dal piano della protezione civile.

Si ribadisce, inoltre, come sussista un “disegno” per chiudere il Nosocomio: a supporto di ciò nei giorni scorsi notizie stampa hanno rivelato persino uno scambio di email, in cui si evince la volontà di determinare la cancellazione del Piemonte nell’ambito della rimodulazione della rete ospedaliera la cui discussione è in atto alla VI Commissione della Regione Siciliana.