PALERMO – Questa mattina un incidente ha coinvolto tre auto e un furgone Ford Transit. Il sinistro ha interrotto la tranquillità di Palermo proprio a una delle ore più trafficate del giorno, l’ora di pranzo, creando i soliti problemi di traffico e disagi nelle ore immediatamente successive.
Il maxi tamponamento si è verificato in viale della Regione Siciliana, per la precisione all’altezza di via Pitrè, intorno alle ore 13.
Secondo le prime testimonianze, sarebbero almeno tre i feriti, tutti prontamente trasportati in ambulanza all’ospedale più vicino, il Civico di Palermo.
L’incidente avrebbe provocato gravi problemi di viabilità in tutta l’area, a tal punto che gli operatori del 118 sarebbero stati costretti a percorrere la linea preferenziale destinata ai tram invece della strada comunemente destinata ai veicoli o della corsia di emergenza, bloccata dalle altre auto bloccate dal tamponamento.
Oltre ai sanitari, è intervenuta sul luogo del sinistro anche la Polizia Municipale, ancora alle prese con i controlli e i rilievi necessari a far luce sulle cause e sulle eventuali responsabilità del maxi tamponamento e a chiarire la dinamica dell’evento.
Immagine di repertorio