Fanno razzia di ferro dentro un capannone in contrada Affacciata: 4 arresti

Fanno razzia di ferro dentro un capannone in contrada Affacciata: 4 arresti

TRAPANI – I carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo, con le sue stazioni ed equipaggi dell’aliquota radiomobile, hanno svolto, giovedì scorso, un servizio coordinato di controllo del territorio al termine del quale sono state arrestate ben quattro persone per il reato di furto aggravato, tre nel Comune di Mazara del Vallo e una in quello di Campobello di Mazara.

In particolare, a Mazara del Vallo sono stati arrestati tre castelvetranesi: Maurizio Pisciotta di anni 32, Danilo Camerino di anni 34 e Gaspare Tortorici di anni 28. Queste persone, sono state sorprese all’interno di un immobile che si trova in Contrada Affacciata, dagli equipaggi della stazione e dell’Aliquota Radiomobile dei carabinieri, sottoposto a vincolo giudiziario, perché di proprietà di una società in fallimento per la quale è stato nominato curatore fallimentare.



Chiesti chiarimenti sulla loro presenza sul posto, i malviventi non hanno saputo dare una risposta esaustiva ai militari i quali, dopo gli approfondimenti di rito, hanno, infatti, ricostruito come quelle persone fossero arbitrariamente entrate dentro all’immobile portando via un grande quantitativo di materiale ferroso (principalmente dei tubi in ferro dell’impianto idrico di quella struttura, raccordi in ottone e cavi di rame), tagliati da Tortorici mediante l’utilizzo di una smerigliatrice collegata a relativo gruppo elettrogeno portato sul posto per perpetrare più velocemente il furto.

Camerino e Pisciotta si sono impegnati per la sistemazione della refurtiva a bordo di un Fiat Doblò, di proprietà del Tortorici. Complessivamente oltre 200 chili il peso del materiale edile trafugato e già caricato.