CATANIA – Dopo le lamentele dei cittadini, il commento di Manlio Messina, consigliere per Forza Italia, sulla situazione di degrado in cui volge la città e le promesse del sindaco Enzo Bianco, sul rientro dell’emergenza rifiuti entro Pasqua, sarà cambiato qualcosa?
Nella zona che copre via Umberto, via Asilo Sant’Agata, piazza Angelo Majorana e via Giuseppe Simili, la situazione non sembra essere cambiata, anzi continuano a persistere le micro discariche al centro delle strade e dei marciapiedi.
Abbiamo parlato con, Salvatore, un abitante di via Umberto, il quale ci ha detto: “Il sindaco promette, ma la situazione non sembra cambiare. Rispetto ai giorni precedenti, l’accumulo di rifiuti è peggiorato, fra poco si mangerà pure le strade”. Poi, ha concluso: “Da quello che ho capito il degrado è solo qui, so che in altre zone hanno ripulito“.
Infatti, proprio in via Renato Imbriani, la presenza di rifiuti sembra essersi ridotta. Rimangono, comunque, sempre presenti dei sacchetti vaganti davanti alle porte, o in mezzo ai marciapiedi.
Oltre alle montagne di immondizia, in questi casi, si mette in mezzo anche l’inciviltà. Infatti, a San Giovanni Galermo, un vandalo ha appiccato il fuoco su un cassonetto, peggiorando, così, la già grave situazione di degrado.
Continuano, intanto, ad arrivare numerose segnalazioni di sporcizia e discariche nelle strade.
Una delle tante domande che adesso i cittadini si pongono è se puliranno stanotte o se il sindaco non manterrà il suo promesso regalo di Pasqua.
[envira-gallery id=”312940″]



