PALERMO – Domani, 1 aprile, è Pasqua, e, fortunatamente, il meteo ci aiuterà a festeggiarla al meglio. Infatti, dopo aver lasciato alle spalle il freddo che ha colpito l’isola in questi giorni, finalmente possiamo dare il benvenuto al bel tempo.
In tutta la regione si avranno condizioni di cielo sereno. Solamente, nelle zone tirreniche, sarà leggermente nuvoloso. In alcuni casi il vento, proveniente dal nord-ovest, sarà sostenuto da alcune raffiche intense di Maestrale.
Nella parte nord occidentale e in tutta l’isola, le temperature, potrebbero essere in leggera diminuzione. I mari saranno molto mossi e increspati, sopratutto nel Tirreno e nei bacini a ovest della Sicilia.
Le province più calde saranno, Catania e Siracusa, con picchi fino a 21° gradi e minime fino a 10°. Invece la provincia più fredda sarà quella di Enna, con massime fino a 11°gradi e minime a 1° grado.
La Protezione Civile, per domani, non ha emanato nessuna allerta. Infatti, come riporta il bollettino, ci sarà solo generica vigilanza (verde).