CATANIA – Lutto cittadino oggi per la città di Catania, in occasione dei funerali di Dario Ambiamonte, il vigile del fuoco scomparso la scorsa settimana nell’esplosione di una bottega in via Garibaldi.
Questa mattina un lungo corteo ha accompagnato per le vie della città la salma del pompiere etneo per rendere omaggio al servizio prestato in difesa della sicurezza dei cittadini. Dopo aver dato l’estremo saluto al 40enne, la cui bara è stata ospitata nella camera ardente in via Cesare Beccaria, all’interno della caserma dove prestava servizio insieme con il collega Giorgio Grammatico, anch’egli deceduto nella tragica esplosione di martedì scorso, il corteo di colleghi, amici, parenti e semplici cittadini si è spostato in lacrime verso piazza Duomo, dove, in Cattedrale, sono stati celebrati solennemente i funerali.
La bara di Dario è stata trasportata dai colleghi in uniforme, insieme a corone di fiori e frasi di ringraziamento. Ai lati della strada, carabinieri e forze dell’ordine hanno reso omaggio al suo passaggio.
[envira-gallery id=”312073″]
La salma di Giorgio Grammatico è rimasta nella camera ardente fino alle 19 di ieri sera. In mattinata è stata trasportata a Trapani, città di origine del pompiere, per i funerali ufficiali in programma alle 16 nella Santuario della Madonna.