Folla commossa in “casa” dei vigili: camera ardente nel ricordo di Ambiamonte e Grammatico

Folla commossa in “casa” dei vigili: camera ardente nel ricordo di Ambiamonte e Grammatico

CATANIA – Saranno dei lunghi momenti nell’attesa dei funerali di domani in memoria di Dario Ambiamonte e Giorgio Grammatico, i vigili del fuoco caduti nel tentativo di salvare la vita a Giuseppe Longo, il proprietario dell’officina esplosa in via Garibaldi una settimana fa.

Dalle ore 16 di oggi, quindi primo pomeriggio, è possibile accedere alla camera ardente per dare l’ultimo saluto a due valorosi pompieri, considerati da molti come veri e propri eroi.

Non appena trapelata la notizia, in tantissimi si sono diretti nei locali della sede centrale del comando provinciale dei vigili del fuoco di Catania, in via Cesare Beccaria (nel quartiere di Cibali).

Nel dettaglio, si tratta di una folla composta e commossa di persone che hanno già raggiunto la camera ardente per portare cordoglio e solidarietà alle famiglie delle due vittime e a tutto il corpo dei vigili.

Ricordiamo che domani, alle ore 11,30, ci saranno i funerali di Dario Ambiamonte al Duomo di Catania. Quelli di Giorgio Grammatico, invece, si celebreranno a Trapani per volontà della famiglia.