Rabbia per Sgarbi: si dimette come assessore e punta il dito contro Nello Musumeci

Rabbia per Sgarbi: si dimette come assessore e punta il dito contro Nello Musumeci

PALERMO – Si chiude la brevissima esperienza da assessore ai Beni Culturali della Regione Siciliana per Vittorio Sgarbi, volto noto della cultura e della politica italiana.

Quest’oggi, Sgarbi si è congedato dal suo incarico, esprimendo tra l’altro parecchio disappunto per come sono maturate le sue dimissioni. Direttamente contro Nello Musumeci.

L’ormai ex assessore ha consegnato nella mattinata di oggi la lettera di dimissioni al suo capo di gabinetto: una scelta necessaria per rompere i rapporti con l’attuale presidente della Regione, secondo Sgarbi “un gran maleducato“.

Il nome del successore è già noto: si tratta di Sebastiano Tusa, profilo concordato da Sgarbi e Gianfranco Miccichè, presidente dell’Assemblea regionale siciliana. Le consegne verranno date entro la domenica di Pasqua. Si attende solo l’ufficialità dell’incarico.

La notizia è balzata fuori a Palazzo dei Normanni, a Palermo, in occasione di una mostra sulla pittura fiamminga in Sicilia, organizzata dalla fondazione Federico II.