ACIREALE – Non ce l’ha fatta Giorgio Privitera, il carabiniere di 29 anni, originario di Acireale, rimasto coinvolto in un grave incidente stradale mentre era in servizio.
Il giovane si trovava a bordo della Fiat Punto dell’Arma dei carabinieri, insieme con due colleghi e un detenuto che doveva essere trasferito ad Asti, quando il mezzo sarebbe finito fuori strada, capottandosi e schiantandosi contro un palo.
Il tragico incidente è avvenuto venerdì mattina, sulla strada statale 231, nei pressi di Bra (in provincia di Cuneo). Secondo le prime ricostruzioni, l’auto dei carabinieri si sarebbe scontrata con una Ford che proveniva in direzione opposta e che avrebbe svoltato senza dare precedenza, finendo la sua corsa contro un palo.
Le condizione del 29enne sono apparse gravi sin da subito: l’elisoccorso lo aveva trasportato all’ospedale Santa Croce di Cuneo, dove era stato sottoposto a un intervento chirurgico ed era poi stato ricoverato nel reparto di Rianimazione. Questa mattina, però, il suo cuore ha smesso di battere.
A perdere la vita nello scontro anche l’appuntato scelto 43enne Alessandro Borlengo: lascia la moglie e due figli.
Su Facebook, intanto, si susseguono i messaggi di cordoglio per la morte del giovane carabiniere acese. Come quello di Giuseppe che scrive: “Addio carissimo Giorgio, indimenticabile ex studente tirocinante in Biospeleologia. Ti porterò sempre nel mio cuore con affetto per la tua innata simpatia, sapevi fare gruppo, sprizzavi gioia di vivere“.
Dolore per la tragica scomparsa anche nelle parole di Marco: “Con la divisa addosso ci hai lasciati. Non ti dimenticherò mai amico mio“.