ACIREALE – La scorsa settimana gli agenti della sezione investigativa del commissariato di Acireale hanno arrestato il pluripregiudicato catanese Luca Aurora, 25 anni, ritenuto responsabile di evasione aggravata e resistenza a pubblico ufficiale. Nei primi giorni del mese di marzo, il 25enne era stato posto agli arresti domiciliari nella sua dimora di Acireale. Nei giorni seguenti, durante un controllo, l’uomo non è stato trovato in casa e risultava irreperibile.
Dopo numerose ricerche, il pregiudicato è stato notato da una pattuglia in borghese nel centro acese, mentre si trovava alla guida di una moto enduro di grossa cilindrata. All’alt imposto dalla polizia, il giovane ha invertito la marcia, imboccando la via principale di Acireale in contromano a velocità elevata, rischiando così di provocare gravi incidenti.
Gli agenti hanno prima tentato di inseguirlo in auto, ma accertato l’effettivo pericolo che il veicolo stava provocando a chi si trovava in strada, hanno proseguito a piedi, perdendolo di vista. Le ricerche del fuggitivo sono continuate e l’indomani l’uomo è stato rintracciato nella sua abitazione.
La casa del 25enne è stata presto circondata dalle auto della polizia. Il ragazzo, accortosi della presenza degli agenti, ha tentato di fuggire nascondendosi in un sottotetto, dove è stato rintracciato poco dopo durante una perquisizione.
Il criminale è stato tirato fuori da quel nascondiglio e arrestato. Contestualmente gli sono stati revocati gli arresti domiciliari ed è stato ripristinato il provvedimento di custodia cautela in carcere, emesso dalla corte d’appello di Catania. Luca Aurora è stato trasferito al carcere “Piazza Lanza” di Catania.
In foto Luca Aurora, 25 anni