Semina il panico in un bar e un supermercato: incastrato dai suoi vestiti

Semina il panico in un bar e un supermercato: incastrato dai suoi vestiti

PALERMO – La polizia di Palermo ha eseguito questa mattina un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal Gip del Tribunale di Palermo, nei confronti di Francesco Russo, 27 anni, responsabile, lo scorso 4 agosto, del reato di rapina aggravata in un bar in via Nicoletti, nel quartiere Tommaso Natale del capoluogo siciliano.

Il provvedimento è stato preso dopo una meticolosa attività di indagine avviata dai poliziotti subito dopo che il fatto è accaduto. Sono stati ascoltati sul luogo della rapina i testimoni e acquisendo le immagini del sistema di video sorveglianza interno al locale nel quale l’uomo ha portato a termine la rapina.

Le indagini hanno avuto un impulso decisivo quando Russo è stato arrestato dagli poliziotti di Palermo per un’altra rapina a un supermercato cittadino. Nell’occasione è stato accertato che il colpo era stato messo a segno con una pistola e uno scaldacollo perfettamente corrispondenti a quelli utilizzati nel bar.

In occasione della perquisizione domiciliare effettuata allora a casa di Russo, erano stati ritrovati anche i capi di abbigliamento utilizzati nel caso precedente.

Sulla scorta di tutto ciò, si è giunti all’emanazione dell’ordinanza restrittiva odierna da parte dell’autorità giudiziaria nei confronti dell’uomo.