“Non guardare il mio fidanzato”: pioggia di calci e pugni contro due 14enni

“Non guardare il mio fidanzato”: pioggia di calci e pugni contro due 14enni

PALERMO – Le hanno adocchiate, appena scese dall’autobus nella centrale piazza Castelnuovo, e poi, una volta che le due “prede” si erano allontanate dal loro gruppo di amici, le bulle sono entrate in azione con calci e pugni. È questa la ricostruzione di un pestaggio avvenuto nei confronti di due ragazzine di 14 anni in pieno centro a Palermo.

L’aggressione sarebbe avvenuta venerdì scorso, intorno alle 18,45, all’inizio di via Ruggero Settimo davanti agli occhi dei passanti. Nessuno dei presenti sarebbe intervenuto in difesa delle giovanissime.

Una delle assalitrici, all’apparenza una coetanea, avrebbe accusato una delle due vittime di aver lanciato uno sguardo di troppo al suo fidanzato, un’affermazione che non corrisponderebbe al vero poiché, nei paraggi, non era presente alcun ragazzo.

Soltanto l’intervento di una negoziante del posto, allarmata dalle grida di aiuto di una delle due vittime, ha evitato conseguenze peggiori. Le due giovanissime si sono riparate all’interno dell’esercizio mentre, all’esterno, le assalitrici hanno atteso diversi minuti prima di dileguarsi.

La scena dell’aggressione è stata ripresa da una telecamera di videosorveglianza installata nella zona e nella giornata di ieri i genitori di una delle due ragazzine hanno presentato denuncia al commissariato di polizia.

Foto di repertorio