Catania, si prepara il derby con i piedi per terra e dubbi di formazione

Catania, si prepara il derby con i piedi per terra e dubbi di formazione

CATANIA – Mentre fervono i preparativi per il derby, con i tifosi di Catania e Trapani che raggiungeranno in massa lo stadio Provinciale domenica prossima, i rossoazzurri si avviano alla partita con moderato entusiasmo. La preziosa e sofferta vittoria ottenuta al cospetto del Varese ha rivitalizzato la squadra di Sannino, che mantiene però la consapevolezza che il cammino è ancora lungo ed è presto per parlare di svolta.

Domenica la comitiva etnea ha ripreso gli allenamenti a Torre del Grifo, per poi osservare un po’ di riposo nella giornata di ieri e tornare al lavoro quest’oggi. Mister Sannino farà ancora una volta i conti con importanti defezioni. I difensori Gyomber e Peruzzi saranno certamente indisponibili per il derby, stesso discorso per Rolin, Terracciano, Anania e Castro. Con ogni probabilità mancherà anche il giovane Parisi, ragion per cui l’argentino Sauro dovrebbe nuovamente agire sulla corsia di destra.

Spolli, seppur con qualche lieve acciacco, sarà della partita a meno di sorprese. Pesante l’assenza di Calaiò nel reparto offensivo. L’attaccante palermitano è stato infatti squalificato per un turno dal Giudice sportivo. Per la sua sostituzione scalpita l’albanese Cani, ma non è da escludere l’ipotesi di avanzamento in avanti di Rosina in coppia con Leto, il cui rendimento nelle ultime partite è sembrato in crescendo. Se recupera, potrebbe provare a ritagliarsi uno spazio anche Barisic. Dubbi che Sannino scioglierà nei prossimi giorni.