Classi a soqquadro e corridoi “sottosopra”: ladri entrano alla Federico II di Svevia

Classi a soqquadro e corridoi “sottosopra”: ladri entrano alla Federico II di Svevia

AGRIGENTO – Vandali in azione nell’agrigentino. A finire “sotto la lente d’ingrandimento” di chi opera contro la microcriminalità, sono stati i locali della scuola Federico II del Villaggio Mosè, all’interno dei quali i rapinatori sono entrati, verosimilmente, durante la notte scorsa.

Alla riapertura dei cancelli della scuola, infatti, la situazione si è presentata agli occhi di tutti come catastrofica: corridoi sottosopra, classi a soqquadro e diverso materiale didattico per terra. Una buona parte, addirittura, è stato trafugato.

Oltre alla refurtiva che i rapinatori sono riusciti a portarsi, sono stati causati anche seri danni alla struttura e alla sicurezza generale del plesso. Molti estintori, infatti, sono stati completamente svuotati e poi abbandonati per terra.



Dalla scuola, sono subito partite le prime denunce. Si indaga contro persone, al momento, totalmente ignote, favorite nel loro scopo dal buio della notte e da un sistema di sicurezza che spesso è stato violato anche in passato.

Proprio per questo ultimo episodio, nel quartiere agrigentino, tra gli abitanti, la preoccupazione è molta.