Ragazza 23enne aggredisce violentemente anziano in piena stazione: arrestata

Ragazza 23enne aggredisce violentemente anziano in piena stazione: arrestata

AGRIGENTO – Prima gli ha chiesto dei soldi, poi lo ha strattonato con violenza e ha cercato di portarsi via il portafogli dell’anziano.

E’ successo alla stazione ferroviaria di Palermo dove è stata notata una giovane palermitana di 23 anni, Antonina Ficarra, mentre scappava senza bottino dopo aver commesso un “tentato furto”.

Dietro Ficarra, c’era l’uomo anziano che ha cercato in ogni modo di attirare l’attenzione di riguardo al reato che aveva appena subito.

Secondo le prime ricostruzioni la giovane avrebbe prima chiesto con gentilezza del denaro all’uomo e, alla fine, avrebbe preferito “le maniere forti” tanto da strappare provare a strappare via dalle mani il porta monete al proprietario.



L’anziano è, tuttavia, riuscito a resistere e la giovane è scappata avendo realizzato un “nulla di fatto” così ha preferito desistere e scappare.

Gli agenti attirati dalle urla dell’uomo si sono messi subito “a caccia” della giovane e, basandosi sulla descrizione dell’uomo l’hanno rintracciata sotto i portici della stazione in piazza Giulio Cesare.

La ventenne è stata accompagnata presso gli uffici della Polfer, dove gli agenti hanno analizzato le immagini del sistema di sorveglianza e sono riusciti a ricostruire le fasi della tentata rapina.

Alla fine Ficarra è stata portata in carcere al Pagliarelli.