MODICA – La procura di Ragusa ha bloccato i funerali, per eseguire l’autopsia, di un anziano morto all’ospedale di Modica. Tutto questo è successo dopo la querela presentata dai familiari dell’uomo, Giovanni Gerratana, 75 anni, padre dell’ex assessore comunale Nino, deceduto dopo un intervento al femore.
Pare, secondo i figli di Gerratana, che ci siano responsabilità sulla morte del padre, che il primo di marzo era andato al pronto soccorso dell’ospedale per un ictus celebrale. Subito dopo i primi accertamenti, l’anziano è stato ricoverato, dopo quattro giorni è stata fatta la Tac.
Un ausiliario ha accompagnato il 75enne con una sedia a rotelle nel reparto di radiografia. Sembra, però, lasciandolo solo davanti all’impianto radiologico. Poco dopo, l’anziano è stato colto da un altro malore, che lo ha fatto cadere a terra facendogli frantumare il femore.
La grave lesione ha indotto i medici a effettuare un intervento chirurgico. Al termine dell’intervento, la stessa notte, l’uomo avrebbe presentato evidenti sintomi di dissociazione, entrando in coma, dal quale non si è più risvegliato.
Immagine Ansa