Violenza all’ospedale Vittorio: medici aggrediti da familiari di un paziente

Violenza all’ospedale Vittorio: medici aggrediti da familiari di un paziente

CATANIA – Ancora una volta l’ospedale Vittorio è al centro di un triste episodio di violenza: le vittime questa volta sono due medici, un uomo e una donna, aggrediti mentre si trovavano in servizio al pronto soccorso dell’ospedale.

L’aggressione sarebbe avvenuta ieri nel primo pomeriggio, intorno alle 14. Artefici della violenza sarebbero due familiari di uno dei pazienti, che aveva appena raggiunto l’ospedale in ambulanza.

La donna è stata minacciata ripetutamente, mentre l’uomo è stato anche colpito più volte al viso. Il medico colpito ha riportato delle contusioni alla faccia e al collo e, in seguito agli accertamenti avviati dopo l’aggressione, ha ricevuto una prognosi di 15 giorni.

Il fatto è stato immediatamente denunciato ai carabinieri di Piazza Dante, che sono intervenuti, iniziando ad indagare sulla vicenda, anche grazie all’aiuto dei sistemi di videosorveglianza presenti nelle vicinanze del pronto soccorso.

La procura di Catania ha aperto un’inchiesta su quanto accaduto.

Casi simili purtroppo sono all’ordine del giorno: non molto tempo fa un altro dottore aveva denunciato di essere stato oggetto di una “spedizione punitiva” solo per non aver rivelato le generalità di una delle pazienti ricoverate. Anche quest’ultima vicenda è attualmente al centro di un processo.

Foto di repertorio