Vendeva droga a minorenni in pieno centro: calci e pugni alle forze dell’ordine

Vendeva droga a minorenni in pieno centro: calci e pugni alle forze dell’ordine

POZZALLO – I carabinieri della stazione di Pozzallo (Ragusa), nell’ambito di un servizio a largo raggio di controlli per prevenire criminalità e attività illegali al fine di rendere le serate della movida tranquille e serene, hanno arrestato Vincenzo Gambuzza, 37 anni, originario di Pozzallo e già noto alle forze dell’ordine per possesso e spaccio di droga.

L’attività, che sabato notte ha visto coinvolte diverse pattuglie, ha permesso di osservare e controllare alcuni movimenti sospetti nella piazza principale della cittadina marinara: Gambuzza veniva infatti avvicinato regolarmente da diversi minorenni, ai quali cedeva gli involucri contenenti droga in cambio di denaro.

L’arresto è scattato quando i militari dell’arma hanno bloccato un minorenne, a cui era stata ceduta una dose di marijuana, e successivamente sulla panchina dove operava il 37enne sono state trovate altre dosi della stessa droga.

Vincenzo Gambuzza, 37 anni

Alle contestazioni dei militari dell’arma, l’uomo ha reagito violentemente, iniziando a colpire gli operanti con calci e pugni. Solo la professionalità e fermezza dei militari ha permesso di immobilizzare correttamente l’uomo, per poi sottoporlo alle successive formalità di rito.

Al termine delle operazioni, l’arrestato è stato trasferito nel carcere locale, su disposizione dell’autorità giudiziaria iblea.