Rapirono e derubarono due autotrasportatori di tabacco: beccato e arrestato dopo quasi due anni

Rapirono e derubarono due autotrasportatori di tabacco: beccato e arrestato dopo quasi due anni

PALERMO – Stamattina a Palermo, su ordinanza di custodia cautelare in carcere disposta dal G.I.P. del Tribunale di Termini Imerese, i militari del nucleo operativo della compagnia carabinieri di Termini, con l’aiuto del personale della stazione carabinieri Oreto, hanno arrestato un pregiudicato palermitano, Pietro Rubino di 37 anni, per i reati di rapina aggravata in concorso, sequestro di persona e violenza privata.

L’arrestato, dopo una lunga e complessa attività investigativa, è stato ritenuto responsabile di una rapina ad un furgone di tabacchi avvenuta a Termini Imerese, il 3 agosto 2016. Quel giorno un commando, composto da altre quattro persone rimasti ignote, ha bloccato i due dipendenti della ditta incaricata al trasporto, che avevano appena ultimato una consegna. I malviventi, dopo aver separato i due facendo salire uno di essi a bordo di un’auto rubata e l’altro sul furgone con i tabacchi insieme con un rapinatore, li hanno portati nella zona del porticciolo di Trabia, dove ad attenderli c’era un altro complice con un furgone sul quale sono stati caricati gli scatoli delle sigarette.



Dopo aver trasferito il carico, il furgone guidato da uno dei rapinatori si è allontanato mentre gli altri complici a bordo dell’auto rubata stavano sorvegliando a vista per altri 10 minuti i due dipendenti affinché gli stessi non potessero dare l’allarme, per poi allontanarsi in direzione del capoluogo facendo perdere le loro tracce.

Pietro Rubino, espletate le formalità di rito, è stato portato nel carcere “A. Burrafato” di Termini Imerese.