ADRANO – La chiamata nella notte che non si vorrebbe mai ricevere, quella che ha interrotto il sonno dei parenti e degli amici più stretti di un uomo che, verso l’1,30 della scorsa notte, ha perso la vita in un incidente stradale ad Adrano (Catania).
Violento e devastante l’impatto, che non ha lasciato scampo al ventisettenne Riccardo Lucifora. La sua auto si è accartocciata ed è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarlo dalle lamiere.
Qualcuno, appeno sveglio, ha appreso la triste notizie attraverso i social: “Apro Facebook e apprendo una notizia che non avrei mai voluto che accadesse!!! R.I.P. Non ci posso credere. Non ci sono Parole!”, commenta sbigottita Maria.
Sconvolti anche gli amici che hanno passato una vita intera con lui e che hanno vissuto grandi avventure, come Carmelo, con il quale condivideva spesso la passione per il calcio e per il Catania: “Un bruttissimo risveglio. Non ci credo ancora. Ci siamo visti ieri pomeriggio, come sempre abbiamo parlato del nostro Catania! Mi dicesti ‘la prossima partita in casa vengo con te’. Senza parole. Solo dolore! Non si può morire così a 27 anni! Ciao amico mio. Ti voglio bene”.
Un amore quasi fraterno per alcuni, apprezzato sempre per la sua disponibilità e bontà: “Amico mio non riesco a crederci che non ci sei più, eri una persona speciale, umile è sempre disponibile. Se ne vanno sempre i migliori, mi mancherai amico mio riposa in pace”.
L’intero paese di Adrano, dove lui viveva, si è stretto nel dolore della famiglia, di amici e parenti, che non lo dimenticheranno mai: “Riposa in pace amico mio. Ti voglio bene. Ti porto sempre nel cuore”.