Il big match della 30a giornata del campionato di Serie B vedrà finalmente il Barbera colorarsi di rosa? La prevendita, favorita dai prezzi ultra popolari, 2 euro le curve, 5 euro la tribuna Montepellegrino, 30 euro la tribuna coperta laterale e 50 la centrale, lasciano sperare in un afflusso di spettatori finalmente adeguato.
La partita, in programma domani alle 18, può consentire al Palermo di avvicinarsi con una vittoria al vertice della classifica, falsata in questo momento dalle partite rinviate per la neve e per la morte del compianto capitano della Fiorentina Davide Astori.
Il Frosinone di Moreno Longo, che alterna prestazioni esaltanti con risultati deludenti, è avanti di sei punti rispetto ai rosanero ed è posizionato al primo posto in classifica.
Per Tedino i dubbi sulla formazione sono pochi. L’ennesimo infortunio di Rajkovic ha privato la squadra di un elemento di valore ed esperienza e costretto l’allenatore, per la contemporanea indisponibilità di Aleesami, ad apportare modifiche alla formazione titolare.
Contro il Frosinone l’unico dubbio dovrebbe essere a centrocampo, dove Gnahorè, Chochev e Murawski si contendono un posto nello schieramento confermato con il modulo 3-4-1-2.
Per il resto appare confermata la coppia d’attacco La Gumina-Nestorovski e la posizione di Coronado sulla trequarti campo.
La probabile formazione del Palermo dovrebbe essere, perciò, formata da Pomini; Dawidowicz, Struna, Bellusci; Rispoli, Gnahoré (Chochev o Murawski), Jajalo, Szyminski; Coronado; La Gumina, Nestorovski.
I ciociari, pure loro con il 3-4-1-2, dovrebbero rispondere con Vigorito; Brighenti, Ariaudo, Krajnc; M. Ciofani, Gori, Maiello, Beghetto; Ciano; D. Ciofani, Citro.
Pietro D’Alessandro