Fuggono dopo aver rapinato ufficio postale: è caccia ai malviventi. Paura per i clienti presenti

Fuggono dopo aver rapinato ufficio postale: è caccia ai malviventi. Paura per i clienti presenti

PALERMO – È stato rapinato l’ufficio postale nell’agenzia in via Gaspare Palermo, nel capoluogo siciliano. A tentare il colpo sono stati due giovani che prima di fare irruzione nell’agenzia, hanno pensato bene di assegnarsi un compito ben preciso all’uno, in modo da stare attenti ad eventuali incursioni da parte delle autorità locali e quindi da non essere beccati.

Così, mentre il primo è rimasto nei pressi dell’uscita, il secondo con un balzo è riuscito a superare il bancone e a minacciare i dipendenti. Lo spavento preso dagli impiegati ha fatto in modo che il giovane già dentro riuscisse nel suo intento, e quindi a prendere i soldi che si trovavano nelle casse. Tutti sono rimasti inermi di fronte all’accaduto mentre già si scongiurava il peggio.



Alla paura dei dipendenti si è poi accavallata quella delle decine di clienti in attesa di prelevare la pensione o pagare le loro bollette, che hanno vissuto momenti di puro terrore là dentro mentre assistevano alla rapina non fiatando neppure per un attimo. Entrambi i giovani, una volta messo a segno il colpo, sono riusciti a fuggire a bordo di uno scooter.

Adesso le autorità locali, e in particolare la polizia, stanno indagando per ritrovare i due fuggitivi che si sono dati immediatamente alla fuga e di cui si sono perse subito dopo l’accaduto le tracce. I controlli in zona sono stati ovviamente rafforzati, in corso le perlustrazioni nel territorio al fine di catturare i malviventi in questione.