AUGUSTA – C’è grande delusione in casa Augusta Calcio a 5 per il risultato maturato sabato nel derby contro il Catania. Una sconfitta, la seconda in questo campionato, che ha fatto perdere alla squadra di Nino Rinaldi il primo posto in classifica a vantaggio dell’Atletico Belvedere, lasciando, comunque, intatte le speranze di accesso alla Final Eight di Coppa Italia.
La “volpe” Rino Chillemi è riuscita ad imbrigliare i neroverdi con una fase difensiva impeccabile e veloci ripartenze, sfruttando a proprio vantaggio la tattica, questa volta non redditizia per l’Augusta, del quinto di movimento. Il Catania ha chiuso in vantaggio il primo tempo grazie a Zamboni, autore al 3′ di un gol molto contestato per un dubbio contatto con Scheleski non sanzionato dai direttori di gara. Nella ripresa i megaresi, privi dell’infortunato Ortisi (40 giorni di prognosi per lui), non riescono a trovare la via della rete, venendo puniti dai giocatori etnei, che per due volte rubano palla consentendo a Rizzo prima e a Fantacele poi di realizzare a porta vuota.
Il gruppo augustano è già al lavoro agli ordini di mister Rinaldi per analizzare gli errori commessi e farne tesoro in vista del prossimo impegno stagionale, sabato pomeriggio al Palajonio contro il Carlisport Cogianco.
Tabellino
CATANIA-AUGUSTA 3-0 (1-0 p.t.)
CATANIA: Corvatta, Zamboni, Fantecele, Collura, Vieira, Milluzzo, Di Maria, Marletta, Ciadamitaro, Campisi, Rizzo, Miraglia. All. Chillemi
AUGUSTA: Juninho, Fortuna, Ortisi, Carbonaro, Sgandurra, Teixeira, Scheleski, Jorginho, Ranno, Amato, Cereta, Riccobene. All. Rinaldi
MARCATORI: 3’ p.t. Zamboni; 5’ s.t. Rizzo, 15’ Fantecele (C)
AMMONITI: Di Maria (C), Ortisi (A), Teixeira (A)
ARBITRI: Gianantonio Leonforte (Vicenza), Natale Mazzone (Imola) CRONO: Fabio Graziano (Palermo)