SAMBUCA DI SICILIA – Partirà domani, domenica 4 marzo, la 2° edizione della “Granfondo Valle dei Vini“, prima prova del campionato regionale 2018 di mountain bike organizzato dal Centro Sportivo Italiano. Sarà Sambuca di Sicilia di recente nominato “Borgo dei Borghi”, ad ospitare l’evento sportivo.
Una gara attesissima e partecipatissima, infatti, proprio l’anno scorso ha visto oltre 570 persone partecipanti all’evento.
La competizione inizierà alle ore 10,00 e si svilupperà tra le bellissime e conosciutissime strade del centro storico di Sambuca e le montagne, per un totale di 46 chilometri di percorso, 1600 metri di dislivello e 39 chilometri di percorso escursionistico.
Sarà inoltre possibile seguire l’importante evento sportivo tramite i maxi schermo che verranno posizionati in Piazza Vittoria.
Gli organizzatori della gara, Gaspare Campo e Mario Martino dell’Associazione Sportiva “Panormus”, si ritengono soddisfatti, infatti, loro prevedevano un tutto esaurito, in quanto è la prima gara del 2018. Inoltre, spiegano i due, domenica come previsto dal meteo ci dovrebbe essere beltempo.
Coopera per lo svolgimento dell’evento anche la Pro Loco “Araba Fenicia” che è riuscito a predisporre percorsi specifici per coloro che accompagnano gli sportivi in gara.
“È un grande evento”- dicono entusiasti il primo cittadino, Leo Ciaccio e il vice sindaco Giuseppe Cacioppo di Sambuca.
“Sambuca e il suo Borgo ancora una volta al centro di attività che di fatto aprono gli interessanti eventi che de ‘La Primavera nel Borgo dei Borghi’ e che accompagnano di fatto i turisti fino all’arrivo dell’estate con ‘La Notte Romantica’“.