Come avere i capelli dei vostri sogni

Come avere i capelli dei vostri sogni

I capelli: vanto e cruccio di ogni donna! Chi li ha lisci li vuole ricci e chi è mora vuol essere bionda. Vi consegniamo una sorta di guida per mantenere i capelli folti e fluenti e ottenere l’aspetto da voi desiderato.

1) Non lavateli troppo spesso! La cute si disidraterà e man mano i capelli diventeranno sempre più grassi e bisognerà lavarli anche ogni giorno. Optate per uno shampoo secco per guadagnare un giorno, ma non sostituitelo al vero shampoo.

2) Esistono centinaia di shampoo, sceglietene uno idratante che non contenga parabeni e siliconi, magari con un buon profumo che vi faccia sentire speciali.

3) Ogni tanto tagliate i capelli, solo le punte o rinnovate il taglio.

4) Parlate molto col vostro parrucchiere di fiducia prima di taglio e colorazione (chiedendo un taglio alla “Halle Berry” potreste ritrovarvi un caschetto bianco come in “X-Men”) chiedete spiegazioni in tutto e cercate di far capire, meglio che potete, l’effetto che vorrete ottenere.

5) Quando tagliate i capelli pensate che poi l’effetto che otterrete a casa con quel vecchio phon, senza tutti gli accessori che possiedono gli esperti: scegliete SEMPRE un taglio che sarete in grado di gestire a casa.

6) Usate l’olio di Argan prima di fare lo shampoo quando avete i capelli già bagnati.

7) La decolorazione lasciatela ai professionisti! E considerate che un po’ i capelli si rovineranno.

8) Scegliete un colore di capelli che non “faccia a pugni” con il vostro incarnato e il colore dei vostri occhi (esempio se avete la pelle olivastra e gli occhi castani non tingetevi di biondo, se siete chiarissime di pelle evitate il nero corvino).

9) Le extension! Mi raccomando se non potete farne a meno o rivolgetevi ad un esperto o fate da sole a patto che acquistiate solo quelle fatte con capelli veri e compatibili con la colorazione scelta (nero e castano non sono uguali). Inoltre LAVATELE!

10) Se avete i capelli molto sporchi e poco tempo prima di uscire: shampoo secco o legateli bene in cima alla testa, un po’ di lacca (non esagerate) non guasterà.

11) Cercate di usare sempre prodotti naturali e nutrienti, fatevi consigliare da parrucchieri e responsabili di erboristerie.

12) Se siete molto giovani e volete provare l’ebbrezza della colorazione prediligete l’hennè: è naturale, nutriente e non da un effetto definitivo.

13) Provate le tinture biologiche, non ve ne pentirete!

14) Non abusate di piastra e ferro, i vostri capelli potrebbero bruciarsi.

15) Provate la Cheratina, fa miracoli!

Buona fortuna e fatemi sapere nei commenti i vostri trucchi e come vi troverete con i miei consigli!

Forto: MissLunaRose