Tentato omicidio, agricoltore colpito alla testa

Tentato omicidio, agricoltore colpito alla testa

CALTANISSETTA – Litiga con un allevatore di 48 anni e tenta di ucciderlo: arrestato un agricoltore, C.G., 55enne, stamani dai carabinieri.

Pare, infatti, che l’uomo stesse litigando con l’allevatore, poiché quest’ultimo ha fatto pascolare il gregge sul suo terreno, in contrada Ciolino di Resuttano. Al termine dalla disputa, l’agricoltore ha colpito l’altro litigante con un’accetta alla testa.

Nonostante la ferita, prima di perdere i sensi, l’uomo è riuscito ad avvisare i carabinieri e a farsi trasportare al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta.

I carabinieri si sono immediatamente messi alla ricerca dell’aggressore, trovandolo ancora in possesso dell’accetta, che ha spontaneamente consegnato ai militari. Successivamente l’uomo ha confessato l’aggressione, confermando di aver colpito in testa la vittima.

L’agricoltore è stato arrestato per tentato omicidio e dopo le formalità di rito è stato portato nel carcere di Caltanissetta, a disposizione dell’autorità giudiziaria nissena.