Ulteriore crollo costone roccioso a Monserrato: sgomberate 7 famiglie

Ulteriore crollo costone roccioso a Monserrato: sgomberate 7 famiglie

AGRIGENTO – Sono complessivamente 7 le famiglie che dovranno lasciare la propria abitazione in via Favignana, nel quartiere di Monserrato, ad Agrigento.

I cittadini, nella notte appena trascorsa, hanno dovuto fare le valige e abbandonare in fretta le proprie abitazioni per ragioni di sicurezza. Complice la pioggia degli ultimi giorni, si è, infatti, registrato uno scivolamento a valle del costone roccioso che mesi fa aveva anche causato non pochi disagi con la chiusura della via Favignana al transito e che, ieri mattina, è franato di nuovo.

Ventiquattro ore dopo il loro primo intervento, questa mattina i vigili del fuoco – chiamati dai cittadini – sono tornati sul posto verificando un aggravamento delle condizioni di stabilità del versante che ha provocato, nella notte, il cedimento del terreno.



I residenti della zona sono infuriati più che mai, lamentando che si trovano a vivere in questa situazione da anni senza che mai ci sia stato alcun miglioramento delle condizioni di sicurezza.

Anche se lo smottamento di ieri notte ha trascinato con sé una parte di ringhiera e una porzione di marciapiede, fortunatamente nessuno è rimasto ferito.

Foto Giornale di Sicilia