“Beva la grappa, è un toccasana”: il consiglio di Papa Francesco alla suora raffreddata

“Beva la grappa, è un toccasana”: il consiglio di Papa Francesco alla suora raffreddata

I cosiddetti “rimedi della nonna” sono rinomati per essere un grande classico per curare i disturbi di salute più comuni. Oltre ai farmaci indicati e prescritti dai medici, in alcuni casi possono rivelarsi utili anche i “vecchi” consigli ai quali si può sempre attingere dallo svariato repertorio della saggezza popolare.

Da oggi, però, avremo un'”arma” in più e potremo affidarci anche ai “rimedi del Papa”. Sì, perché Papa Francesco si è reso protagonista di un simpatico e inedito episodio che è stato reso noto nel corso della diretta trasmessa dalla rete televisiva “Tv 2000”, controllata dalla CEI (la Conferenza Episcopale Italiana), in occasione della visita del Pontefice alla parrocchia di San Gelaio, nella periferia romana di Ponte Mammolo.

Quando il Papa ha incontrato una suora particolarmente raffreddata, infatti, ha prontamente sfoggiato il suo speciale e semplice rimedio: “Beva un goccio di grappa, è un autentico toccasana“.



L’insolito suggerimento è stato accolto tra i sorrisi dei presenti all’incontro e, come prevedibile, ha fatto subito notizia.

Per Papa Bergoglio la visita pastorale si è trasformata, inoltre, in un bagno di folla: la parrocchia e i fedeli del quartiere della Città Eterna, infatti, attendevano l’arrivo di un Pontefice da ben 46 anni.

Immagine di repertorio