Furto in “famiglia”, rubano speck e pollo al supermercato coi figli: arrestata coppia

Furto in “famiglia”, rubano speck e pollo al supermercato coi figli: arrestata coppia

AUGUSTA – Ieri pomeriggio i carabinieri di Augusta sono intervenuti in un supermercato del centro cittadino, dove poco prima il personale aveva bloccato la pregiudicata Salvatrice Pacina, 25 anni, subito dopo aver superato le casse con della merce non pagata e nascosta nella borsa.

 

Nello specifico la donna, in compagnia del marito convivente, Pasqualino Di Mari, 30 anni, pregiudicato, e i loro due figli minori, è stata sorpresa all’interno del supermercato mentre nascondeva nella propria borsa numerose confezioni di speck e una confezione di petto di pollo del valore complessivo di 70 euro circa.

Dopo avere oltrepassato la cassa senza avere pagato, è stata bloccata da personale dell’esercizio commerciale, mentre l’uomo con i due figli si era allontanato a piedi tentando di fare perdere le proprie tracce.

I militari, giunti sul posto, hanno ritrovato la merce nascosta all’interno della borsa della donna fermata e l’hanno restituita al proprietario del supermercato e, nello stesso tempo, sono riusciti a rintracciare e bloccare il marito.

Quest’ultimo, nel tentativo di sottrarsi alle proprie responsabilità, si era nascosto all’ultimo piano di una palazzina di case popolari, insieme con i due figli minori, nelle vicinanze del supermercato.

I carabinieri hanno arrestato la giovane coppia per il reato di concorso in furto aggravato e l’hanno sottoposta agli arresti domiciliari, a disposizione dell’autorità giudiziaria ordinaria, mentre i fatti accaduti e la presenza dei figli minori sono stati segnalati per gli adempimenti di competenza all’autorità giudiziaria per i minori.