Capitan Musumeci sale in cattedra e porta alla vittoria il suo Acireale C5

Capitan Musumeci sale in cattedra e porta alla vittoria il suo Acireale C5

SAN GIOVANNI LA PUNTA – L’Acireale torna a vincere contro Roma Torrino Futsal e trova il riscatto dopo la sconfitta di scorsa settimana. Si gioca al Polivalente di San Giovanni La Punta del Catania C5, per via dell’inagibilità del PalaVolcan.

I granata partono “a mille”. Bastano 6 minuti per mandare in rete Castrogiovanni seguito da uno straripante Musumeci che sigla il 2-0 poco dopo. L’Acireale continua a macinare gioco ma gli ospiti non mollano, riuscendo a trovare anche la rete del 2-2 a pochi secondi dalla sirena che divide i due tempi regolamentari.

I siciliani vogliono chiudere la partita e la prestazione di capitan Musumeci ne è una chiara dimostrazione. In 9 minuti ha già iscritto per tre volte il suo nome nel tabellino dei marcatori portando il parziale sul 4-2. I laziali trovano in Rodrigues l’uomo che può cambiare le sorti del match. Ed infatti è proprio lui a riaprire i giochi mettendo in rete la palla del 4-3. L’Acireale, però, non ci sta a farsi schiacciare e chiude la partita con Castrogiovanni e il solito Musumeci (poker per lui e vice-cannoniere con 11 reti). La partita si chiude sul punteggio finale di 6-3.

Coach Salvo Samperi commenta: “I ragazzi hanno fatto la partita che avevo chiesto loro, con attenzione e partendo subito a spron battuto. Era importante rialzarsi subito dopo il brutto sabato di Augusta”.

L’Acireale sale a quota 12 punti in campionato, quarto posto momentaneo in attesa dell’esito del derby Catania-Augusta.

TABELLINO

ACIREALE-ROMA TORRINO 6-3 (2-2 p.t.)

ACIREALE: S. Tornatore, M. Tornatore, Musumeci, Trovato, Castrogiovanni, Sardo, Campagna, Messina, Indelicato, Pulvirenti, Pagano, Lo Buglio. All. Samperi

ROMA TORRINO FUTSAL: Matera, Zito, Trabada, Escobar, Rodrigues, Barcellos, D’Orrico, Curcio, Dal Lago, Galati. All. Zaffiro

MARCATORI: 6’12’’ p.t. Castrogiovanni (A), 10’31’’ Musumeci (A), 11’03’’ Curcio (R), 19’43’’ Escobar (R); 2’03’’ e 9’20’’ s.t. Musumeci (A), 13’00’’ Rodrigues (R), 15’00’’ Castrogiovanni (A), 15’20’’ s.t. Musumeci (A)

AMMONITI: Pulvirenti (F), Rodrigues (R), Trabada (R)

ARBITRI: Nicola Raimondi (Battipaglia), Maurizio Rago (Battipaglia) CRONO: Vincenzo Brischetto (Acireale)