Tentata rapina a Palermo: inseguimento ad alta velocità per le strade della città

Tentata rapina a Palermo: inseguimento ad alta velocità per le strade della città

PALERMO – Sono stati arrestati per tentata rapina Adem Khelifi, 19enne residente in Vippetazzo e D.B.A., 16enne della zona di Ciaculli. È successo nelle adiacenze di corso Pisani, i due giovani erano entrambi a bordo di un ciclomotore.

Purtroppo per loro, però, sono stati subito messi in fuga da un ragazzo palermitano che, insieme con la sua fidanzata, era stato raggiunto dalla coppia di malfattori. Il giovane infatti, è riuscito a difendersi dal tentativo di rapina, mettendo così al sicuro lui e la sua compagna, spaventatissima da quanto stava succedendo proprio davanti ai suoi occhi. Volevano rubargli il telefonino, questo era l’obiettivo principale dei malviventi che questa volta, messi alle strette dal giovane, hanno deciso di desistere dal “colpo” e di darsi alla fuga, allontanandosi velocemente dal luogo.

Ancor più veloce è stata, però, la reazione della polizia e in particolare dei “Falchi” della sezione “Contrasto al crimine diffuso” della squadra mobile. Le autorità locali sono riuscite infatti a sviluppare a tempo di record le sparute indicazioni giunte dai testimoni del reato. La coppia di malfattori è stata tempestivamente individuata in corso Re Ruggero ma anche questa volta erano sicuri di riuscire a farla franca; proprio secondo i loro calcoli, invertendo il senso di marcia e fuggendo in direzione opposta, avrebbero seminato in men che non si dica la polizia.

Ne è nato dunque  un lungo ed articolato inseguimento che si è dispiegato anche lungo le anguste stradine di Ballarò. Khelifi e D.B.A., dopo avere abbandonato il ciclomotore, hanno tentato una disperata fuga a piedi in via Divisi, dove sono stati intercettati e finalmente raggiunti dai poliziotti.