Catania “dissestata”. Comitato Vulcania: “Ci vuole intervento straordinario in via Imbriani”

Catania “dissestata”. Comitato Vulcania: “Ci vuole intervento straordinario in via Imbriani”

CATANIA – Il comitato cittadino Vulcania, a seguito delle numerose segnalazioni ricevute e dal sopralluogo eseguito,  ha sollecitato nuovamente l’amministrazione comunale ad intervenire urgentemente con un piano di manutenzione straordinaria in via Renato Imbriani.

Il comitato, organismo di rappresentanza dell’omonimo quartiere, sollecitato soprattutto dai soci, che si fa da tempo portavoce delle proteste dei cittadini del quartiere, aveva già chiesto mesi fa un vero e proprio piano interventi di manutenzione per asfaltare le strade interne del quartiere Borgo-Sanzio, in stato di abbandono e degrado da oltre quattro anni.

Dopo le elezioni e la formazione della nuova amministrazione comunale, i nuovi eletti hanno tralasciato, secondo la denuncia del comitato, il problema delle strade da asfaltare.

La via Renato Imbriani è praticamente impraticabile, nonostante si tratti di una strada molto trafficata con diversi esercizi commerciali, uffici e scuole, con traffico a qualsiasi ora.

La coordinatrice del comitato, Angela Cerri, ha affermato: “Sono trascorsi oltre quattro anni e  non è stato realizzato nessun intervento e nessun sopralluogo.  Allo stato attuale, sempre pessimo, i cittadini fanno nuovamente appello alle autorità competenti e invitano ad un sopralluogo atto a trovare una soluzione del problema. Le foto parlano da sole. I residenti, pur consapevoli della fase congiunturale e delle difficoltà finanziarie che affliggono la maggior parte dei comuni italiani, esortano ad un piccolo sforzo per reperire le necessarie risorse finanziarie. Non chiedono autostrade, strade a quattro corsie, rotatorie o altro, chiedono soltanto che una parte della strada di via R. Imbriani sia resa idonea allo scopo per cui è stata realizzata, a tutela degli onesti cittadini che vi abitano e pagano regolarmente le tasse. Tutto questo al fine di garantire la sicurezza dei cittadini”.

[envira-gallery id="301669"]