Lotta all’abusivismo nel centro cittadino: controlli in piazza Bellini e via Teatro Massimo

Lotta all’abusivismo nel centro cittadino: controlli in piazza Bellini e via Teatro Massimo

CATANIA – Non si ferma la Polizia Muncipale nella lotta all’abusivismo commerciale. In particolare, i vigili urbani hanno stavolta sanzionato l’occupazione irregolare di suolo pubblico degli esercizi commerciali in via Teatro Massimo e in piazza Bellini.

Sono stati elevati 5 verbali per utilizzo non autorizzato di gazebo, in difformità del suolo pubblico concesso, ed è stato operato un sequestro di tavoli, sedie e gazebo dotato di riscaldamento.

“L’operazione di oggi – ha dichiarato il sindaco Bianco sulla sua pagina Facebook -, per la quale esprimo la mia soddisfazione e il mio ringraziamento al corpo di Polizia Municipale, è in linea con l’azione di contrasto che da tempo ormai l’amministrazione sta conducendo nei confronti di ogni forma di abusivismo commerciale e dimostra che continuiamo a tenere alta la guardia contro coloro che violano le regole a danno della collettività. In questo caso, inoltre, ciò consente una maggiore vivibilità nel centro storico per residenti e visitatori, e non svantaggiare gli operatori commerciali che sono in regola”.