Evade e va “a spasso” per San Berillo nonostante i domiciliari: arrestato pregiudicato

Evade e va “a spasso” per San Berillo nonostante i domiciliari: arrestato pregiudicato

CATANIA – Il personale della squadra mobile della Polizia di Stato, ha arrestato il pregiudicato Concetto Pitarà di 41 anni, destinatario di un ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso il 31 ottobre 2017 dalla Procura Generale della Repubblica, presso la Corte d’Appello di Catania.

Il malvivente si era dato alla latitanza lo scorso 22 giugno dopo essere evaso dagli arresti domiciliari ed è stato bloccato dalle forze dell’ordine mentre era a bordo di una Renault Twingo, senza assicurazione, mentre si trovava nel quartiere di San Berillo Nuovo.



Sull’uomo pendeva una pena di 3 anni e 6 mesi di reclusione per il reato di rapina ed estorsione, con l’aggravante di aver agito in condizioni di assoggettamento e di omertà derivanti dall’appartenenza all’associazione mafiosa denominata Cursoti Milanesi con lo scopo di agevolare l’attività dell’organizzazione stessa.

Espletate le formalità di rito, Pitarà è stato associato alla casa circondariale di Bicocca a disposizione dell’attività giudiziaria.