Il Trapani domani nel “fortino inespugnabile” del Frosinone

Il Trapani domani nel “fortino inespugnabile” del Frosinone

TRAPANI – Domani alle ore 15, allo stadio “Matusa” il Trapani affronterà il Frosinone. Una partita molto interessante, tra due squadre che occupano le primissime posizioni di classifica e che, giornata dopo giornata, stanno dimostrando il proprio potenziale.

La squadra di mister Stellone è seconda in classifica e nell’ultima giornata di campionato ha ottenuto una schiacciante vittoria sul campo del Latina; non da meno il Trapani di mister Boscaglia, al terzo posto con Livorno e Bologna, che ha ottenuto una sofferta, ma meritata, vittoria allo stadio “Provinciale” contro il Brescia. Entrambe quindi sono in ottima forma e punteranno ad uscire dal campo con il bottino pieno.

Il Frosinone non perde in casa dal 5 maggio del 2013, ma nella conferenza stampa prepartita, tenutasi oggi, mister Boscaglia non ha voluto dare peso a queste statistiche perché “sono numeri che ogni tanto dicono anche qualcosa di vero, ma che restano pur sempre numeri”.

Preferisce concentrarsi su come affrontare al meglio la gara e su quale schieramento sia il più adatto per una partita difficile come quella di domani. Queste le parole riguardo al match di domani dell’allenatore dei siciliani: “Il Frosinone viene da una promozione, è una squadra ben messa, che ha grande entusiasmo e sta facendo buoni risultati. Abbiamo grande rispetto per loro, ma anche grande consapevolezza dei nostri mezzi”.

Inoltre il Frosinone con 8 gol subiti è la miglior difesa del campionato e su questo così continua il mister: “hanno sicuramente una difesa importante e ne abbiamo tenuto conto. Dobbiamo guardare questo, ma anche altro. Non ci soffermiamo sui gol subiti o su quelli realizzati, perché seguendo lo stesso criterio dovremmo dire che noi abbiamo fatto più gol di loro e che in classifica abbiamo un solo punto in meno. Sono episodi, partite. In campo vanno anche le squadre avversarie, quindi non ci si può basare solo sui numeri, perché le dinamiche di una partita sono tante e diverse. Noi li abbiamo osservati, abbiamo visto i loro punti di forza, che sono tanti, abbiamo visto qualcosa che sanno fare meno bene. E su quello dobbiamo lavorare, cercando di arginare quello che sanno fare meglio”.

A chi gli chiede che tipo di partita domani dovrà affrontare il Trapani, Boscaglia risponde: “Mi aspetto una partita dura e difficile contro una squadra che sta bene, che ha grande entusiasmo e che viene da un risultato importantissimo. Da parte nostra metteremo grande cuore, grande fame, grande orgoglio e gioco per cercare di fare risultato”.

Per quanto riguarda la questione infortuni il Trapani dovrà fare a meno di Scozzarella, squalificato per un turno, Zampa, ancora infortunato, e Iunco che dovrà stare fermo due mesi a causa di una lesione distrattiva di alto grado della giunzione miotendinea distale del muscolo retto femorale destro. Tra i convocati figurano anche Basso ed il neo tesserato Vidanov.

L’ arbitro della gara sarà Davide Ghersini della sezione AIA di Genova, mentre gli assistenti di gara saranno Pasquale Di Meo di Foggia e Filippo Valeriani di Ravenna; quarto ufficiale di gara Giuseppe Cifelli di Campobasso.