CATANIA – È una città in festa quella di Catania in cui, anche oggi da pochissimi minuti, si è entrati nel vivo della festa di Sant’Agata, la patrona del capoluogo etneo.
Dalle 10 di questa mattina, infatti, le autorità, i Gonfaloni della città, della Città metropolitana e dell’Università da Palazzo degli Elefanti si sono presentati in Cattedrale.
Sua Eminenza Reverendissima il Signor Cardinale Gualtiero Bassetti, Arcivescovo di Perugia – Città della Pieve e Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, Sua eccellenza Mons. Arcivescovo, gli Ecc.mi Arciverscovi e Vescovi di Sicilia, i Canonici, il Clero, e il Semivescovile muoveranno in corteo fino alla Basilica Cattedrale per il Solenne Pontificale. Il servizio liturgico dal Palazzo Arcivescovile fino alla Basilica Cattedrale per il Solenne Pontificale.

Foto di Rossana Nicolosi
Il servizio liturgico sarà curato dagli alunni del seminario arcivescovile: la Cappella musicale del Duomo, diretta da Monsignor Nunzio Schilirò, all’organo il Can. Giuseppe Maieli.
Vi ricordiamo che da oggi pomeriggio alle 16, seguiremo tutti gli spostamenti di Sant’Agata, documentando i dettagli e ciò che accade con la nostra diretta a 360°.
Foto di Salvo Floridia
[envira-gallery id="299184"]