Metropolitana di Catania: un treno ogni 3 minuti per la grande affluenza in occasione di Sant’Agata

Metropolitana di Catania: un treno ogni 3 minuti per la grande affluenza in occasione di Sant’Agata

CATANIA – Se lo scorso anno la metropolitana di Catania era stata al centro di alcune polemiche per la qualità del servizio offerto in occasione dei giorni della festa di Sant’Agata, quest’anno la situazione che si presenta agli occhi dei cittadini è diametralmente opposta.

Oltre alla decisione di ampliare gli orari delle corse della metro e l’istituzione di un apposito biglietto a prezzo speciale nei giorni dedicati alle celebrazioni della Patrona di Catania, anche il numero di corse è aumentato.

Tutto pur di venire incontro alle esigenze dei numerosi utenti che stanno usufruendo del servizio pubblico per raggiungere i luoghi della festa.

Un treno ogni 3/4 minuti, invece dei canonici 10 e dipendenti Fce che regolano il traffico dei passeggeri facendo scendere e salire dai vagoni in gruppi.



Nella fermata Stesicoro, inoltre, è stato stabilito che si debba scendere dal lato sinistro e salire dal lato destro. Situazione diversa nelle altre stazioni dove la circolazione di passeggeri non è regolata allo stesso modo, provocando qualche disagio e lamentela.

La situazione in generale è tranquilla, con numerosi bambini che si aggirano in metropolitana vestiti con le maschere di Carnevale.

Ricordiamo, inoltre, che oggi l’ultima corsa è prevista a mezzanotte e mezza, mentre domani il servizio sarà fruibile dalle 6,40 alle 2 del 6 febbraio.