MANIACE – Ieri sera, intorno alle 18,30, alla guida di una Fiat Punto sulla circonvallazione di Maniace, un giovane non ha rispettato l’alt imposto da una pattuglia di carabinieri di Randazzo, speronando addirittura l’auto di servizio.
Fuggito a folle velocità dopo circa 2 chilometri, in contrada Erranteria, e dopo aver generato un altro incidente, sbattendo con una Fiat Uno e causando delle lesioni al conducente dell’auto, ha abbandonato l’auto scappando per le campagne circostanti.
Ma una volta scattate le ricerche, è stato identificato grazie a uno dei militari che lo aveva riconosciuto in volto, ed è stato ammanettato in un casolare di campagna di contrada Gullia, nel comune di Bronte.
Si tratta di un 25enne di Maniace, già gravato da precedenti di polizia, che risponderà all’autorità giudiziaria di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e omissione di soccorso.
In attesa del processo per direttissima, è stato trattenuto in camera di sicurezza.